Vince la Patrón Perfectionists Cocktail Competition 2019: Chiara Mascellaro dal CaMus vola in Messico con il suo “Porta Felice”

Chiara Mascellaro vince la Patròn Perfectionists Cocktail Competition 2019

Quando ha inviato la sua ricetta per partecipare al concorso della Patrón Perfectionists Cocktail Competition 2019  non avrebbe mai immaginato di primeggiare alla finale del contest firmato dal brand  Tequila Patrón del gruppo Bacardi Martini.

Eppure Chiara Mascellaro è tornata a casa con il primo premio e con un sogno nel cassetto: volare in Messico e vincere la competizione mondiale, per potare in alto il nome di Palermo e del CaMus.

Il contest si è svolto lo scorso 23 settembre a Roma durante  Roma Bar Show : il primo evento italiano di stampo internazionale dedicato interamente al mondo del bar, del beverage e dell’accoglienza.

Chiara Mascellaro, la nostra bar manager, ha alzato la coppa grazie ad un cocktail di sua invenzione : il PORTA FELICE, fiore all’occhiello della proposta di drinks del CaMus.

Una miscela perfetta tra agave e alloro, un incontro tra i sapori lontani della tequila artigianale e quelli più familiari dell’alloro e del sale marino. Il drink è semplice e completo, gioca sui contrasti dei sapori, che si fondono in un mix delicato e freschissimo.

Ogni dettaglio è scelto con cura, dallo sciroppo all’alloro che prepara lei stessa, al sale iodato, alla giusta quantità di Acquafaba e di lime. In ogni sorso del Porta Felice si può ritrovare la passione di Chiara per il suo lavoro e per la sua terra.  Sorseggiandolo sembra quasi di bere la spuma del mare della Sicilia, sognando l’America Latina.

La passione di Chiara per l’arte dei cocktails nasce tanti anni fa, quando ancora Palermo non era un palcoscenico pronto ad una giovane e creativa bartender. Palermo è una città restia ai cambiamenti, ma non quando c’è da apprezzare il buono. Così Chiara si è fatta largo nei gusti dei suoi clienti, diventando un punto di riferimento per loro , una vate del gusto, una guida nel mondo di sapori particolari ed unici.

Il suo Porta Felice è un cammino, da Palermo al Messico, che porterà Chiara, il prossimo gennaio, a competere con gli altri 22 finalisti di altrettanti stati, per aggiudicarsi il titolo di vincitrice mondiale della competizione Patròn Perfectionists 2019.

E’ un sogno che si avvera per lei e per noi motivo di grande orgoglio averle affidato il nostro reparto bar, e saremo al suo fianco in ogni momento di questo cammino, volando con lei in Messico per vederla alzare al cielo la coppa che merita.

 

Lascia un commento