John Colianni Quartet

agosto 6, 2019 9:30 pm - 11:00 pm Camus. Via Patania, n.16

John Colianni

Colianni è stato pianista nella grande band di Lionel Hampton per tre anni. Dopo di ciò, ha suonato in maniera stabile con Mel Tormé e Les Paul.

Colianni ha registrato due album per la Concord Records negli anni ’80 e un terzo, John Colianni a Maybeck, nel 1994. Dopo la morte di Paul nel 2009, Colianni e gli altri membri della band del chitarrista – Lou Pallo (chitarra) e Nicki Parrott (basso) – hanno continuato ad esibirsi insieme come Les Paul Trio. Attualmente, John si esibisce con: John Colianni Jazz Orchestra, una big band di 17 elementi; Il John Colianni Sextet, una piccola combo selezionata dai ranghi dell’Orchestra ; The John Colianni Quintet (piano, due chitarristi, basso e batteria); The John Colianni Trio (piano, basso, batteria); e come pianista solista.

In queste ambientazioni, John è apparso in locali nei dintorni di New York, 2017-2018, ovvero Birdland, The Blue Note, Knickerbocker, Kitano, St. Peter’s, Mezzrow, The Cutting Room, Zinc Bar, oltre che sulla strada e oltreoceano.

Oltre a dozzine di spettacoli ogni anno negli Stati Uniti, Colianni ha anche registrato una media di oltre 40 concerti europei all’anno.

John Colianni Quartet

John Colianni – Pianoforte
Seth Myers – Contrabbasso
Fabio Grandi – Batteria
Loredana Melodia – Voce

Clicca su Compra e poi su cart per aggiungere al carrello il tuo ticket