Tapas

Saverio Lombardo – Chef

Saverio Lombardo nasce a Palermo l’8.4.86. Dopo avere intrapreso gli studi universitari in Chimica comincia ad essere inevitabilmente attratto dal mondo della cucina. Muovendosi tra le cucine inizia a sperimentare sapori nuovi, che spaziano dalla tradizione all’innovazione. Le esperienze lavorative all’estero hanno creato in lui la voglia di fondere culture e sapori internazionali con quelli antichi e tipici della sua amata Sicilia. Al Camus proporrà una cucina di contrasti, ricca di sfumature e colori per accompagnare l’ospite in un inaspettato viaggio sensoriale.

Filosofia della cucina

La cucina del Camus ha come obiettivo di ripercorrere le culture e le tradizioni  culturali delle popolazioni che hanno lasciato un’indelebile traccia sul Nostro territorio.  Le spezie delle Indie, gli agrumi dell’Asia, gli ortaggi e la frutta delle Americhe hanno creato, sposandosi con i sapori locali, una mescolanza di profumi unici al mondo, inconfondibili per colori, sensazioni e percezioni, che sono diventati vero e proprio fiore all’occhiello della nostra  Sicilia.

Proponiamo i nostri piatti nel formato tapas, cosicché il nostro ospite possa  spaziare tra le diverse portate, confrontando i profumi, le sensazioni ed i sapori, per un’esperienza unica.

E per chi vuole appagare completamente i sensi con un percorso gastronomico completo, abbiamo ideato tre percorsi: Sciascia, Camilleri e Quasimodo , battezzati così in onore di tre dei più grandi scrittori della nostra terra. Sono tre menù degustazione delle migliori tapas del CaMus sapientemente selezionate dal nostro chef, uno di carne, uno di pesce ed uno vegetariano, ai quali il nostro “diVino” abbina sapientemente i migliori vini della nostra cantina.

PRENOTA

Telefono: 091 8248690

Cellulare: 333 3155173

Email: camus.srls@gmail.com