L’olio Biologico di Nonno Giulio

Dietro ogni ricetta, ogni tapas e ogni manicaretto dello chef del CaMus c’è la costante ricerca di regionalità  ed autenticità.  Crediamo fortemente nel valore unico della nostra amata Sicilia e per questo utilizziamo i prodotti della sua terra come base della nostra linea in cucina.

Tutte le nostre preparazioni sono arricchite dalla ineguagliabile genuinità dell’olio biologico del Nonno Giulio.

L’olio “Nonno Giulio” è prodotto dall’Azienda Agricola Agrituristica “Casalicchio” situata sulle colline alle pendici del Monte Cammarata, nel cuore della Sicilia.  Il nome  dell’olio rimanda esplicitamente alle radici sicule e a chi cura la totalità del processo di produzione dall’irrigazione dell’oliveto, alla molitura, dalla raccolta delle olive alla vendita al dettaglio: Giulio Cesare Viola, classe 1932, che insieme alla moglie Francesca Borsellino scommettono quotidianamente sulla forza della tradizione e della famiglia, sul fare le cose “come si faceva una volta”, sull’amore e il rispetto per la terra e la natura. L’olio “Nonno Giulio”, con la sua linea Bio e quella Denocciolato, assurge così a metafora di un modo d’essere che non accetta alcun compromesso al ribasso sulla qualità e sulla trasparenza.

Una cena al CaMus è  molto più di un semplice pasto, è un viaggio. Un viaggio tra le colline Siciliane che vi trasmetterà ad ogni morso tutto il gusto della Trinacria.

Lascia un commento