Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Valeria Cimò Live CaMus

novembre 6, 2019 @ 9:30 pm - 11:00 pm

Gratuito

Valeria Cimò  Live CaMus

 

“I cantori di Arbòrea”

E’ l ’ultimo parto di Valeria Cimò, autrice dei brani e percussionista, coadiuvato dalla maestria musicale di GEMINO CALA’ al piano, alla zampogna ed al fiscaletto.

L’autrice cura così la ferita inferta a sé come ai boschi della sua terra natìa, ridotti a roghi per le politiche opportunistiche di pochi incendiari.

Seguendo il repertorio del disco come del live, Il fuoco che li ha distrutti si sublima in fuoco spirituale e musicale che restituisce magia a esseri apparentemente muti. Diventa la risposta alla pressante domanda di ogni artista, di ogni genitore; dice l’autrice:

“Perchè creare? In ogni atto di trasformazione e quindi di cosciente utilizzo della creatività vi è genitorialità. Mettere al mondo in una società capace di uccidere gli inermi pone il peso della domanda sulla verità della creazione.

Tutti i figli sono genitori dei propri genitori. Gli ultimi risolvono i problemi lasciati in sospeso dai padri, gli strappi non portati alla coscienza, non individuati. Io ed i cantori, vogliamo chiudere questo cerchio di memoria per fare un salto avanti, superare.”

 

CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TAVOLO

 

 

Dettagli

Data:
novembre 6, 2019
Ora:
9:30 pm - 11:00 pm
Costo:
Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

CaMus
Telefono:
091 8248690
Email:
camus.srls@gmail.com
Sito web:
www.camuspalermo.it

Luogo

Camus
via Giuseppe Patania, 16
Palermo, 90133 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0918248690
Sito web:
www.camuspalermo.it