Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Stefano Meli – Live CaMus

marzo 2 @ 9:00 pm - 11:00 pm

Gratuito

Stefano Meli Live CaMus

Stefano Meli – Live CaMus

 

l blues elettrico di Stefano Meli è la musica del deserto. Quello di alcune zone meridionali degli States, dell’Africa sahariana, della Palestina… ma anche della Sicilia. Il deserto è sempre stato linea di spartizione tra regioni, popoli e nazioni; terra di confine per antonomasia. Luogo di contraddizioni. Ostile alla vita e proprio
per questo pieno di (r)esistenze ostinate. Uomini e animali che hanno scelto di sfidare ogni giorno la solitudine e vagano attraverso l’ingrata frontiera; resistenti, ruvidi e spinosi come cactus, ritti e maestosi come saguari. La chitarra e gli struggenti, affascinanti slides di Stefano ci fanno attraversare come cani randagi il silenzioso, infuocato e pericoloso deserto che alligna in ognuno di noi in una sorta di viaggio iniziatico senza meta.
“STRAY DOGS” è stato concepito, suonato e registrato in completa solitudine da Stefano Meli al Little Lost Cat Studio Recording, piccolo studio disperso nelle campagne Siciliane, con la sola compagnia della birra e di Murphy, cane e padrone di casa. Le registrazioni sono state eseguite con un vecchio registratore digitale a quattro piste e un vetusto mixer, il tutto in presa diretta. Sia la chitarra elettrica che l’acustica sono state fatte passare da un altrettanto vecchio amplificatore Fender a transistor.
Il missaggio e riprese di violino e batteria sono di Massimo Martines al “THE GLOBE” di Ragusa.

 

CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TAVOLO 

Dettagli

Data:
marzo 2
Ora:
9:00 pm - 11:00 pm
Costo:
Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

CaMus
Telefono:
091 8248690
Email:
camus.srls@gmail.com
Sito web:
www.camuspalermo.it

Luogo

Camus
via Giuseppe Patania, 16
Palermo, 90133 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0918248690
Sito web:
www.camuspalermo.it