Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Open Mic

agosto 3, 2019 @ 9:30 pm - 11:00 pm

euro7

OPEN MIC

Antonio Piazza
Comedian, cantante e speaker radiofonico.

Nasce nel 1983 a Palermo dove nel 2001 fonda la band ska dei Sottocosto con la quale per 10 anni calca i migliori palchi indipendenti italiani. Nel frattempo si dedica all’attività radiofonica presso Libertà di Frequenza, la radio dell’Università di Palermo. Nello stesso periodo collabora con molti comici siciliani che accompagna in tour con la sua musica demenziale, nel frattempo scrive sigle per alcuni programmi radiofonici e televisivi.

Dopo un periodo di permanenza in Spagna torna in Italia e si trasferisce in Toscana dove partecipa alla nascita del Pisa Folk Festival e nel frattempo fonda il broadcast di movimento Radio Roarr.

Nel 2015 si trasferisce a Torino per intraprendere studi di comicità, prima con l’Accademia del Comico per poi perfezionarsi in scrittura comica con l’autore e comico Domenico Lannutti.

Nel 2017 crea la realtà del Torino Comedy Lounge con la quale si occupa della promozione di spettacoli comici e produzione di live comici in tutto il territorio piemontese.

Nel 2018 entra a fare parte del collettivo dei Comici In Piedi. Nel 2019 porta in scena, insieme a Pippo Ricciardi, il suo primo Comedy Live sulla riga dei talk americani: Hormone – Aspettando Avanzi di Balera.

SINOSSI: “Square (is A)live”

Antonio attraverso lo storytelling comico ci accompagna per mano nel suo mondo fatto di studi importanti e involontari, insuccessi sentimentali e depressione patologica (certificata) sulla quale c’ha costruito persino due mestieri di successo.

Pippo Ricciardi

Giuseppe Ricciardi, in arte Pippo, nasce nel ’91 ad Andria nella BAT provincia (Barletta-Andria-Trani). Nel 2012 si trasferisce a Torino dove nel 2016 si diploma presso l’Atelier di Teatro Fisico di Philip Radice studiando teatro, improvvisazione, scrittura creativa, regia e tutta una serie di cose strane tipo acrobatica e tip-tap. La sua esperienza teatrale inizia quando fonda il duo “Gilet e Salopet” con cui partecipa ad importanti festival di teatro di strada e gli vale alcune partecipazioni televisive. Monologhista e autore comico, improvvisatore nel 2017 fonda il collettivo di stand up comedy “Comici in Piedi” con il quale si esibisce in tutti comedy club d’Italia. Dal 2018 è l’autore e conduttore di diversi live comici, tra cui “Hormone – Aspettando Avanzi di Balera” insieme ad Antonio Piazza.

 

SINOSSI: Pippo dal vivo

Giuseppe Ricciardi nasce nel 1991 e all’età di un anno gli regalano l’accappatoio della Pampers con su l’ippopotamo Pippo e da allora le conseguenze sono ancora visibili.

Il mondo si scorda del nome Giuseppe e dalle sue ceneri nasce: Pippo Ricciardi.

Pippo ha sempre preso un po’ meno della sufficienza nei temi di italiano ma questo non gli ha impedito di diventare autore dei suoi testi ed ha sempre preso il massimo nelle materie scientifiche ma questo non gli ha impedito di lasciare ingegneria e iniziare la carriera di comico. In questo bipolarismo nasce lo spettacolo Pippo dal Vivo, perché Pippo Ricciardi oggi è un comico, improvvisatore, storyteller ma anche un uomo di 100 kg che insegna acrobatica e balla il tango. Vi trascinerà in un viaggio comico attraverso gli anni ’90, che lo hanno visto bambino, a colpi di 883 e delusioni amorose.

L’EVENTO E’ GRATUITO

Dettagli

Data:
agosto 3, 2019
Ora:
9:30 pm - 11:00 pm
Costo:
euro7
Categoria Evento:

Organizzatore

CaMus
Telefono:
3770414775
Email:
camus.srls@gmail.com
Sito web:
www.camuspalermo.it

Luogo

CaMus
via Giuseppe Patania, 16
Palermo, 90133 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3770414775
Sito web:
www.camuspalermo.it