Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Claudia Sala Quartet feat. Francesco Moneti

ottobre 9, 2019 @ 10:00 pm - 11:30 pm

GRATUITO

 

Claudia Sala Quartet feat. Francesco Moneti

 

Una serata di musica inedita e non solo, in cui Claudia Sala insieme alla sua band e Francesco Moneti (produttore artistico) presenterà il suo ultimo lavoro discografico “Claudia Sala Live Studio Session”.
Scaletta che racchiude anche tante sorprese per gli appassionati del folk.
Non mancate! Ingresso libero!

Claudia Sala

 

Nasce a Palermo nel 1988 e inizia a cantare all’età di 7 anni. Dal 2001 entra a far parte del coro di voci bianche del Teatro Massimo di Palermo e vi rimane fino al 2004.
Lavora con artisti come Amy Steward, Elisa, Pippo Baudo, Pino Caruso, il regista Marco Baliani,il violinista palermitano Giovanni Sollima, Catia Ricciarelli.

Da settembre 2009 è la cantante della band di musica folk-irlandese “The Cliffs” con esperienza in tutta la Sicilia, ha alle spalle due tour al nord Italia. Gli stessi “The Cliffs” sono tutt’ora gruppo spalla del noto gruppo italiano Modena City Ramblers.

Da 4 anni collabora con Francesco Moneti (violinista Modena City Ramblers) e Luca Lanzi (frontman Casa del Vento).

A marzo 2014 incide il duetto “Oltre i suoi passi” insieme ai “Sonohra” che sarà inserito nell’album “Il viaggio”. Il brano riscuote subito un enorme successo e inizia il tour in Italia, fino a quando il brano viene scelto come terzo singolo e viene presentato durante il Festival Show all’Arena di Verona a settembre. Insieme a loro a calcare il palco tanti artisti a livello nazionale.

A febbraio 2015 collabora al lavoro discografico “Semi nel vento” firmato Mescal della Casa del Vento, cd/dvd live che vede Claudia presente in “Rachel and the storm” e “Icarus”. Il progetto ha la partecipazione straordinaria di Patti Smith.

Giorno 15 febbraio 2018 è uscito il suo primo lavoro inedito intitolato “E’ Ora” in tutti gli store digitali, Ep di 6 brani sia in inglese che in italiano; i testi sono scritti da lei personalmente, in italiano da Carmelo Piraino e vi si trova anche un omaggio di Luca Lanzi della Casa del Vento.

Da marzo 2018 fino a giugno 2018 è stata scelta come special guest, insieme alle Sorelle Prestigiacomo, dal cantautore palermitano e di stima internazionale Pippo Pollina, per il suo tour europeo “PippoPollinaSoloTour2018” nei teatri della Germania, Austria e a Svizzera.
A novembre 2018, sempre insieme a Pippo Pollina, ha preso parte alle venti date del “Cento Chimere Tour” in Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra e Italia.

A luglio 2018 ha partecipato alla Festa Italiana di Cleveland (Ohio).
Ad aprile 2019 è uscito il suo secondo progetto discografico “Claudia Sala Ep Live Studio Session” prodotto da Francesco Moneti dei Modena City Ramblers, presentato in anteprima durante il tour in Germania e Svizzera con il progetto “D’Altro Canto”, unione di tre progetti inediti.

A luglio 2019 è stata nuovamente protagonista di un tour in Ohio (USA).
A novembre prossimo farà parte del “Camminando” Pippo Pollina band Tour in tutta Europa.

Dal 2012 insegna canto moderno e tecnica vocale presso l’Associazione Erato di Palermo.

Francesco ” FRY” Moneti

 

Nato ad Arezzo nel 1968 e avviato alla musica dal padre, ex chitarrista solista dei Kiks, gruppo beat degli anni sessanta e che poi suonerà il banjo nella Casa del Vento, inizia a studiare il violino e la chitarra. E’ il violinista storico dei Modena City Ramblers.

Durante l’adolescenza suona in alcuni gruppi tra cui gli Inudibili, di cui fanno parte Paolo “Pau” Bruni e Enrico “Drigo” Salvi e che darà vita ai Negrita, e con i Salis (Antonio Salis scriverà poi brani per i Nomadi). Successivamente fonda insieme al padre e ai cugini Lanzi, la Casa del vento, gruppo folk che abbandona nel 1996 insieme a Massimo Giuntini, per entrare nei Modena City Ramblers, ma con il quale continuerà la collaborazione sia in studio che dal vivo.

Nel 2004 prende parte ad un viaggio musicale e sociale dal nome “Make music not walls”, che lo vedrà esibirsi in Palestina dove incontra anche l’allora Presidente dell’Autorità Nazionale Palestinese Yasser Arafat.

Nel 2009 insieme a Daniele Contardo dà vita al duo FryDa. Nello stesso anno partecipa al festival DEscritto di Catania come violinista dell’attrice Lella Costa e al concerto all’Europauditorium di Bologna come componente della band che accompagna Gian Luca Fantelli nello spettacolo “Senza Respiro”, con colleghi del calibro di Drigo e Cesare dei Negrita, Matteo Setti di Notre Dame de Paris e Claudio Dirani dei Modà.

Nel 2013 suona, insieme alla Casa del vento, come chitarrista dell’icona rock Patti Smith al Palaghiaccio di Milano in occasione dell’evento Women Circle organizzato dall’associazione no profit Oxfam Italia. Nello stesso anno rientra a far parte come membro effettivo nella Casa del Vento e comincia la sua collaborazione col progetto Rezophonic, capitanato da Mario Riso.

Nel 2014 inizia, live e in studio, una collaborazione con i Sonohra, coi quali si esibirà in settembre sul palco dell’Arena di Verona.
Nello stesso anno inizia un tour in duo con Luca Lanzi in cui ripropongono il repertorio della Casa del vento e che verrà celebrato nell’album Né santi, né padroni.

Nel 2015 collabora con i Gang in occasione di alcuni concerti di presentazione dell’album “Sangue e cenere” ed incide delle parti di violino nel brano “Barbara” contenuto nell’album del rapper romano Piotta.

Nel 2018 prende parte al progetto Folklub, un supergruppo folk di cui fanno parte elementi della band di Davide Van De Sfroos, dei Trenincorsa, dei Folkamiseria e dei Luf, con altri ospiti come Stefano “Cisco” Bellotti (1 giugno) e Davide Van de Sfroos (16 giugno)

 

CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TAVOLO

Dettagli

Data:
ottobre 9, 2019
Ora:
10:00 pm - 11:30 pm
Costo:
GRATUITO

Organizzatore

CaMus
Telefono:
3770414775
Email:
camus.srls@gmail.com
Sito web:
www.camuspalermo.it

Luogo

CaMus
via Giuseppe Patania, 16
Palermo, 90133 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3770414775
Sito web:
www.camuspalermo.it